how to create a web page

“L’uomo è ciò che mangia"

(Ludwig Feuerbach)

Questo è il concetto principale al quale è ispirata la mia alimentazione.
Spesso cadiamo nell’errore di pensare che la dieta sia intesa come restrizione calorica esclusivamente attua a perdere peso, quando invece deve essere intesa come una corretta educazione alimentare che ti aiuti a star bene e in forma.
Con l’aiuto di esperti nell’ambito della nutrizione, ho compreso quali alimenti prediligere e quali evitare, senza eliminare nessun macronutriente (proteine, carboidrati e grassi).
Alimentarsi con consapevolezza non deve rappresentare un sacrificio, ma un atto di rispetto verso sé stessi.
Per questi motivi nelle mie ricette utilizzo volutamente ingredienti e metodi alternativi alla cucina classica; sono piccoli accorgimenti che rendono più salutare il piatto senza inficiarne il gusto.
Le mie ricette non vogliono essere una brutta copia di piatti già noti, ma un modo alternativo di interpretare la cucina esaltando gli alimenti.


Ho eliminato dalla mia alimentazione tutto ciò che contiene latte, lieviti e glutine, senza però escludere i carboidrati, per questo ho inserito alimenti alternativi come quinoa, grano saraceno, shirataki, riso venere e rosso.

... qualche trucchetto...

  • per fare un soffritto più light al posto dell’olio sfumo col vino in modo da non bruciarlo ma comunque insaporirlo
  • l’olio extravergine d’oliva lo utilizzo ma solo a crudo, vedrete che sarà possibile rendere gustoso qualsiasi contorno senza friggerlo
  • al posto della pancetta utilizzo dei cubetti di bresaola che se saltati sono diversi ma ottimi

©2020 SpicyBerry by Sofia Barbieri - All Rights Reserved